Sicurezza scolastica

Vendita di arredamenti a norma per la scuola a Cento

Un’altra categoria di costruzioni i cui arredamenti devono rispondere a rigorosissimi criteri di sicurezza (relativi alla meccanica, alla natura delle infrastrutture, alla qualità dei materiali e alla loro durata) sono gli edifici pubblici e in particolare quelli scolastici. I motivi sono facilmente intuibili: dovendo ospitare per molte ore un numero cospicuo di minori (oltre ovviamente al personale docente e di supporto tecnico-logistico), le strutture che caratterizzano questi edifici non devono presentare controindicazioni di nessun tipo.
Inoltre, minore è l’età degli alunni ospitati all’interno dell’edificio e maggiori saranno le specifiche tecniche, meccaniche e strutturali che gli arredamenti in esso contenuti dovranno rispettare. Stabilità, solidità, assenza di spigoli o sporgenze potenzialmente pericolosi, resistenza agli urti e alle scosse e minimo ingombro sono solo alcune delle caratteristiche richieste, specialmente quando si ha a che fare con minori di età molto contenuta, la cui coordinazione e il cui senso del pericolo non sono ancora perfettamente sviluppati.
In breve, dotare la propria struttura di arredamenti a norma per la scuola è un preciso dovere di ogni dirigente scolastico. Venire meno a tale obbligo rappresenta una grave negligenza che può portare anche a conseguenze molto serie.

Una vasta selezione di arredamenti a norma per la scuola

Internarredi MAM è specializzata nella vendita e nella fornitura – anche per quantitativi considerevoli – di arredamenti a norma per la scuola. Sedie, tavoli, scaffali, banchi, cattedre, appendiabiti e molti altri complementi per l'aula scolastica moderna. In particolare, i sistemi di arredo pensati appositamente per l'infanzia rispondono alle esigenze di organizzare gli strumenti e i materiali necessari all’apprendimento in maniera chiara e al tempo stesso agevole, in modo tale che lo studente sia messo nelle condizioni ideali per sviluppare la propria conoscenza e – soprattutto nel caso della scuola materna – la propria creatività. Anche le sedie e i tavoli, pensati per una perfetta ergonomia e il mantenimento di una corretta postura del corpo, rispondono alle medesime esigenze.
Devi rinnovare l’arredamento della tua scuola materna? Rivolgiti a noi: chiama il  +39 051 6830400

Share by: